3 vantaggi per gli espositori di Geco. La prima grande fiera online dedicata alla sostenibilità

103

la fiera virtuale sostenibileLe fiere di settore sono uno dei motori indispensabili dei vari settori dell’economia: nel corso di questi grandi eventi si pongono le basi per anni di lavoro, si stringono accordi importanti, le nuove aziende si affacciano sul mercato e i media registrano le evoluzioni di ogni industria. Le restrizioni sugli eventi in presenza hanno reso tutto questo molto più difficile, ma per fortuna la tecnologia ci viene incontro con piattaforme online che permettono di organizzare fiere online con lo stesso livello di complessità ed efficienza di quelle tradizionali. È il caso di GECO, la prima grande fiera online dedicata alla sostenibilità, che si svolgerà a gennaio 2021. Questo grande evento internazionale, che ha un’anima interamente italiana, si propone di amplificare e rilanciare le innovazioni che, nel prossimo futuro, potranno aiutarci a ridisegnare un panorama produttivo sostenibile in tutti i settori. All’interno di questo grande evento si parlerà di energie rinnovabili, di nuove strategie, di gestione delle risorse, di turismo responsabile e di molto altro. Che cosa vuol dire per un’azienda esporre all’interno di una fiera online? Ecco alcuni vantaggi pratici.

Visibilità e promozione per tornare a crescere dopo la crisi, con nuovi modelli di business

Sono tantissime le piccole e medie imprese che si stanno reinventando con modelli di business nuovi, alternativi, pensati proprio per questi tempi così difficili. Il problema, per queste aziende, è riuscire ad affermare questi modelli di business e a presentare i propri prodotti a un pubblico qualificato. Proprio a questo servono le fiere virtuali come GECO: le aree espositive 3D, gli stand customizzati e i panel di esperti diventano il palcoscenico sul quale le nuove idee si presentano all’interno di questa industria.

Come si gestisce la partecipazione a una fiera online?

Chi è abituato alle fiere tradizionali, magari con anni di esperienza passati a viaggiare per il mondo da un trade show all’altro, probabilmente si sente un po’ spiazzato all’idea di partecipare una fiera restando seduto alla propria scrivania. Eppure gestire la propria azienda in un contesto fieristico online come quello di GECO è facilissimo, anche più semplice di quanto non sia organizzarsi in un evento in presenza. Ogni utente, infatti, può gestire la propria agenda online e utilizzare le funzioni di matchmaking della piattaforma per organizzare incontri “uno a uno” e ampliare il proprio network con contatti qualificati, mettendo in calendario tavole rotonde, incontri con i media e panel. Naturalmente è anche possibile aggirarsi per il futuristico spazio 3D della fiera con il proprio avatar personalizzato, interagendo con buyer, visitatori, altri espositori, potenziali clienti, investitori e nuovi partner.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.