Riparte da Matera l’edizione 2019 dell’Efficiency Tour di SunCIty

Previste undici tappe in tutta Italia

Il 19 e 20 febbraio a Matera riparte l’Efficiency Tour di SunCity, che già dall’inizio del 2017 sta attraversando l’Italia per promuovere i servizi che SunCity mette a disposizione di tutti i professionisti che si occupano di efficienza energetica.

Grazie al supporto locale della nostra rete di SunCity Partner, il Tour riparte con una marcia in più: undici tappe in tutta Italia per un totale di 22 eventi rivolti anche agli imprenditori, nuove tematiche interessanti e numerosi sponsor di rilievo sono sicuramente le novità più importanti. Per la prima tappa abbiamo scelto Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, il 19 e 20 febbraio 2019, insieme al nostro SunCity Partner Studio Energy, per poi proseguire con Salerno, Firenze, Bari, Bologna, Verona, Milano, Cosenza, Torino, Roma e Pescara. I temi trattati spazieranno dalle modalità di finanziamento e le agevolazioni fiscali per realizzare interventi di efficienza energetica, alle più innovative tecnologie presenti sul mercato, fino alle novità normative riguardati l’efficienza e il risparmio energetico.
Tra gli speaker che interverranno e gli sponsor del Tour spiccano personalità di rilievo e brand leader di mercato: rappresentanti di Huawei, Jinko, MC Energy sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno agli eventi e che porteranno le loro esperienze, condivideranno la professionalità e mostreranno le novità tecnologiche; SolareB2B come media sponsor e il patrocinio dell’associazione Italia Solare vanno a completare le importanti partnership che hanno scelto di sostenere l’Efficiency Tour.

La prima giornata sarà dedicata agli imprenditori del settore delle PMI, interessati a scoprire tutte le novità tecnologiche e normative per finanziare e realizzare interventi di efficienza energetica mirati a massimizzare il risparmio e la competitività della propria azienda. SunCity e i suoi Partner desiderano mettere a disposizione delle aziende tutti gli strumenti per poter facilitare e finanziare la realizzazione di interventi di efficienza energetica, fattore che sicuramente comporta un miglior posizionamento sul mercato dell’azienda che ne beneficia. La seconda giornata invece è pensata per i tutti i professionisti che operano nel settore dell’efficienza energetica, come installatori, EGE, progettisti e ingegneri, per scoprire come migliorare la loro attività con i nuovi strumenti tecnici, tecnologici e finanziari al fine di proporre sempre la soluzione migliore ai propri clienti.

“Siamo veramente fieri di questo nuovo Tour e non vediamo l’ora di iniziare a girare l’Italia insieme ai nostri Sponsor per diffondere la cultura dell’efficienza energetica in maniera trasversale a tutti i soggetti interessati. L’idea di informare e formare i partecipanti sui tantissimi strumenti e i servizi che possono agevolare la costruzione di un futuro di risparmio sostenibile ci rende davvero orgogliosi.” afferma Luigi Stamerra, Managing Director di SunCity Technologies.