EPS entra nel gruppo Engie

Una partnership strategica per guidare la transizione energetica

Parigi-Milano, 08 Marzo 2018 – Facendo seguito alla comunicazione al mercato del 24 gennaio 2018, Electro Power Systems S.A. (“EPS”), leader tecnologico nei sistemi di stoccaggio di energia e microreti, quotato sul mercato regolamentato Euronext di Parigi (EPS:FP), è lieta di annunciare il completamento dell’acquisizione da parte di ENGIE di una partecipazione azionaria strategica in EPS pari a circa il 51% del capitale sociale e dei diritti di voto, annunciata il 24 gennaio 2018.

Le condizioni sospensive standard a cui era subordinato il completamento dell’operazione, sono state soddisfatte con successo.

L’operazione sarà realizzata ad €9,5 per azione e sarà seguita, entro la fine di marzo, dal deposito di una Offerta Pubblica di Acquisto obbligatoria allo stesso prezzo, subordinatamente alle conclusioni di Associé en Finance, l’esperto indipendente nominato da EPS ai sensi dell’art. 261-1 I del Regolamento Generale dell’Autorità dei Mercati Finanziari francese (Autorité des Marchés Financiers, AMF). ENGIE intende mantenere la quotazione delle azioni all’esito del periodo di offerta.

Con oltre 150,000 dipendenti e una forte presenza in circa 70 paesi del mondo, ENGIE è una delle più grandi utility al mondo e leader nei settori dell’elettricità e dei servizi energetici. ENGIE è quotata sulle Borse di Parigi e Bruxelles ed è presente nei principali indici finanziari.

Attraverso questo accordo e la partnership industriale con ENGIE, EPS si impegna a perseguire la sua strategia di crescita dinamica, con particolare attenzione alle soluzioni energetiche decentralizzate. Attraverso soluzioni innovative e una trasformazione digitale, EPS intende diventare uno dei principali attori della transizione energetica verso un’economia a bassa emissione di carbonio.