Ad Hannover Messe, ABB lancia il caricabatterie per veicoli elettrici più veloce al mondo

Il lancio commerciale della colonnina di ricarica rapida Terra HP pone ABB in prima linea nella tecnologia di ricarica per veicoli elettrici

517

Zurigo (Svizzera), 22 aprile 2018 – Operando con potenze fino a 350 kilowatt, la nuova colonnina di ricarica di ABB, Terra High Power, aggiunge fino a 200 chilometri di autonomia a un veicolo elettrico in soli 8 minuti. I nuovi caricatori sono ideali per l’uso nei punti di ristoro autostradali e nelle stazioni di servizio.

I caricabatterie ABB vengono installati in tutto il mondo e sono stati recentemente selezionati per essere utilizzati da Electrify America, il più grande progetto di infrastruttura per veicoli elettrici mai realizzato negli Stati Uniti. Con oltre 6.500 stazioni di ricarica rapida in corrente continua installate in 60 paesi, ABB è leader mondiale in questo settore.

Il portafoglio di prodotti ABB, che comprende tecnologie di ricarica per auto elettriche, autobus e camion, nonché soluzioni per l’elettrificazione di navi, ferrovie e funivie, pone saldamente ABB come un campione globale nell’e-mobility. Per mostrare ulteriormente la sua leadership nell’e-mobility attraverso la sua partnership con Formula E, la prima serie mondiale di competizioni sportive FIA internazionali completamente elettriche, saranno esposte presso lo stand di ABB una macchina da corsa di Formula E e simulatori di guida.

B&R, fornitore leader di soluzioni per l’automazione di macchine e impianti in tutto il mondo, sarà presente per la prima volta allo stand di ABB, dopo essere stata acquisita a luglio 2017 e ora integrata nella divisione Industrial Automation di ABB come sua business unit globale Machine & Factory Automation.

Dimostrando il suo impegno nell’aiutare la comunità internazionale ad affrontare le opportunità e le sfide dell’intelligenza artificiale e dell’automazione industriale, ABB annuncerà alla Hannover Messe un innovativo report effettuato con The Economist Intelligence Unit: “The Automation Readiness Index: Who Is Ready for the Coming Wave of Innovation?”. Il rapporto rileva che anche i Paesi meglio preparati devono sviluppare politiche educative e programmi di formazione più efficaci.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.