Nuovi campi solari nell’Illinois

146

Illinois american water (Iaw), la più grande utility idrica dello stato, in collaborazione con Sol system, che si occuperà del completamento del lavoro gestendo le relazioni sindacali, sta approntando due campi fotovoltaici nelle città di Champaign e Peoria nello stato dell’Illinois.

I dati tecnici di riferimento

Gli impianti avranno una potenza nominale di 2.000 kW, porteranno un risparmio dei costi energetici dell’azienda pari a 200.000 $ ogni anno e compenseranno le emissioni di gas serra di 16.222 automobili, pari a 8.462.000 galloni di benzina, durante 15 anni di funzionamento, con evidenti vantaggi dal punto di vista ambientale. Il completamento dell’infrastruttura è previsto entro aprile del prossimo anno e saranno impiegate 20 nuove unità lavorative.

Brent O’Neill ha affermato entusiasta: “Questo è un progetto davvero entusiasmante a causa del suo impatto multiforme sulle comunità che serviamo. Non solo stiamo supportando i posti di lavoro locali e riducendo i costi operativi a vantaggio dei nostri clienti, ma stiamo anche riducendo il nostro impatto ambientale”. Aggiungendo, per concludere, che il solare non è una novità per Iaw: viene utilizzato negli uffici dell’azienda e in un edificio operativo nel distretto di Peoria, per mantenere in carica le batterie in condizioni meteo avverse

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.