Landi Renzo e SoCalGas convertono 200 nuovi pick-up

302

AssogasmetanoLandi Renzo USA e Southern California Gas Co. (SoCalGas), il più grande distributore di gas degli Stati Uniti, hanno annunciato di aver siglato una nuova collaborazione ad alto valore aggiunto.

L’azienda emiliana, attore di levatura internazionale, continua la proiezione internazionale.

Il contenuto del contratto

L’accordo prevede infatti l’ingresso di 200 nuovi pickup Ford F-250. I mezzi saranno convertiti al fine di essere alimentati a Rng (gas naturale rinnovabile l’acronimo in inglese) e saranno dotati delle più moderne attrezzature Landi Renzo Eco Ready™. Si tratta di veicoli a bassissime emissioni certificato dal California Air Resource Board.

Siamo entusiasti di continuare questa partnership con SoCalGas, che permette di mettere in circolazione veicoli più ecologici. Con questi veicoli alimentati a Rng, SoCalGas si sta dirigendo verso un futuro sostenibile. Ammiriamo la loro leadership e guardiamo con interesse alle prossime opportunità di decarbonizzazione“. Commenta così Andrea Landi, presidente di Landi Renzo USA.

Lo scorso anno le due aziende avevano già modificato 200 veicoli da lavoro da aggiungere alla flotta. La collaborazione attuale prevede la conversione di altri 200 esemplari a Rng.

I vantaggi per l’ambiente

Grazie alla modifica, per la flotta SoCalGas è prevista una riduzione di altre 2.000 tonnellate metriche di CO2 equivalente (CO2e). In questo modo, il 44% dei veicoli di servizio di SoCalGas sarà alimentato con carburanti puliti. Ciò equivale a rimuovere 1.800 veicoli passeggeri dalle strade della California ogni anno.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.