Il gruppo Sunlight acquisisce l’italiana Pbm

459
accumulo
Accumulo di energia.

Il gruppo ellenico Sunlight energy storage systems (Gruppo Sunlight), azienda tecnologica specializzata in soluzioni integrate e innovative per l’energy storage industriale e off-road, annuncia l’acquisizione di Pbm srl. Questa è un’impresa italiana di spessore globale, attiva nella produzione di caricabatterie e dispositivi elettronici industriali.

Pbm opera, infatti, da oltre 40 anni nella ricerca e sviluppo (R&S) e nella produzione di caricabatterie e dispositivi elettronici innovativi. Situata a Vignola (MO), gestisce un impianto di produzione all’avanguardia e un impianto di produzione di componenti.

Quest’ultimo è gestito dalla filiale Iete. Si trova a San Giorgio di Piano (BO). Pbm serve il mercato globale dei principali fornitori di accumulo di energia e degli Oem.

Possiede, infatti, un portfolio diversificato di prodotti di qualità. Si estende dai caricabatterie per carrelli elevatori ai caricatori e agli scaricatori di batterie industriali.

L’accordo tra le due società, infine, è stato firmato lo scorso 29 aprile. In base al contratto, il gruppo Sunlight acquisisce l’80% della società. Maurizio Pelloni, invece, mantiene una quota del 20% e continuerà a guidare le operazioni.

Lampros Bisalas ad di Sunlight ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la firma di questo accordo che rafforza la nostra lunga collaborazione con un fornitore di fiducia come Pbm. Siamo orgogliosi di entrare a far parte del futuro di Pbm. Ci impegniamo a sostenere Maurizio Pelloni e il suo team a realizzare la loro vision e i loro ambiziosi piani di crescita indipendente. Oltre che a favorire l’espansione del loro portfolio prodotti e della loro clientela”.

Maurizio Pelloni, ad di Pbm conferma: “Pbm ha iniziato come azienda familiare in Italia nel 1973 da un’idea di Lino Pelloni. Dopo quasi 50 anni sul mercato siamo ora membri di un’azienda di rilevanza globale. Collaboriamo con Sunlight da diversi anni. Abbiamo avuto un’intesa professionale sin dall’inizio. Entrare a far parte del gruppo Sunlight, in un momento in cui il mercato globale dell’accumulo di energia è in costante e rapida evoluzione, ispirerà nuovi obiettivi per il nostro team in Pbm”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.