Enel X Way e Toyota insieme per la diffusione della mobilità sostenibile in Italia

Enel X Way, azienda di Enel dedicata alla mobilità elettrica, collaborerà con Toyota.

L’accordo permetterà a chi guida un veicolo elettrico o ibrido plug-in Toyota e Lexus, di sfruttare le soluzioni e tecnologie avanzate di Enel X Way per la ricarica della propria auto.

mobilità elettrica
foto pixabay

La collaborazione si inserisce all’interno delle strategie delle due aziende per favorire la diffusione della mobilità elettrificata in Italia. Sfruttando all’uopo servizi che garantiscano alle persone un’esperienza di guida semplice e comoda.

Federico Caleno, responsabile Enel X Way Italia, spiega infatti: “L’accordo con Toyota conferma quanto sia importante creare sinergie con le più importanti case automotive. Per garantire ai clienti soluzioni di ricarica tecnologicamente avanzate e semplici da utilizzare negli spostamenti di ogni giorno”.

La soluzione di ricarica che viene introdotta nella gamma accessori dei modelli elettrici e plug-in hybrid Toyota Lexus è la WayBox Procellular da 7,4 kW.

È, infatti, una stazione domestica con garanzia di tre anni per i clienti Toyota e Lexus, collegabile attraverso Wi-Fi, Bluetooth o Sim card, alla piattaforma di controllo e monitoraggio delle infrastrutture di ricarica di Enel X Way. Al fine di assicurarne l’assistenza da remoto.

Luigi Ksawery Luca, ad Toyota Motor Italia, conclude “Siamo estremamente soddisfatti di aver avviato la partnership con Enel X Way, nel percorso comune verso una mobilità sempre più sostenibile.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Pubblicista dal 2007, scrive per il Gruppo Italia Energia.