BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO è alle porte; la nuova manifestazione lanciata da Reed Exhibitions Italia, dedicata a tutti i prodotti e le soluzioni per il riscaldamento da biomasse e la produzione di energia termica attraverso la combustione delle sostanze legnose che si svolgerà in concomitanza con MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT dal 13 al 16 marzo 2018 in Fiera Milano.

BIE andrà ad occupare il padiglione 6 di Fiera Milano e si presenta come una vetrina ritagliata su misura di quanto offre il mercato in materia di stufe, caminetti, cucine e caldaie a legna e pellet, termocamini, termostufe, accessori, bruciatori, barbecue, canne fumarie, macchine e tecnologie fra le più innovative per uso domestico ma anche industriale. Una piattaforma studiata appositamente per i tecnici del settore, installatori ITS, distributori, progettisti e interior designer.

La manifestazione sta riscontrando notevole interesse da parte delle aziende del settore e sono numerosi anche gli espositori del comparto che già partecipavano a MCE che hanno scelto la vetrina specializzata di BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO, per avere un palcoscenico di maggiore riconoscibilità nel percorso di visita degli oltre 150.000 operatori professionali del mondo ITS che biennalmente si incontrano a MCE. Ottima l’adesione anche al di fuori dell’Italia con particolare riscontro positivo da parte di Grecia, Polonia e Repubblica Ceca.

I temi affrontati da BIE – BIOMASS INNOVATION

Oltre ad essere uno showcase di eccellenza tecnologica, BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO proporrà ai suoi Visitatori momenti di confronto e approfondimento sulle tematiche di maggior attualità del settore grazie ad un ricco programma di workshop organizzato con il supporto del Comitato Scientifico di BIE, formato dalle Associazioni di categoria ed Enti pubblici che hanno dato il patrocinio: CECED, UNICALOR, ASSOCAMINI, ASSOCOSMA, ANFUS, AMICI DELLA TERRA, ENEA, FEDERFORESTE e INNOVHUB (Camera di Commercio di Milano). Un programma di interventi in pillole che avrà il compito di informare e sviluppare alcune delle istanze di maggior attualità del settore andando a coprire tutta la filiera produttiva grazie soprattutto alla varietà del panorama associativo presente in Manifestazione. Nel dettaglio, gli argomenti affrontati spaziano dall’etichetta Energetica alla Qualità dell’Aria, dagli Incentivi per l’installazione e il Conto Termico, alla Normativa Nazionale di installazione, dalle buone pratiche di gestione di stufe e camini per finire con il sistema Forestale nazionale.

BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO 2018 offrirà inoltre agli operatori una panoramica merceologica perfettamente integrata, in grado di rispondere ancor meglio alle necessità di una progettazione della climatizzazione invernale all’insegna dell’efficienza, della sostenibilità e del design, alcune delle istanze più sentite non solo dai singoli ma anche dal mondo dell’industria manifatturiera.

L’organizzatore dell’evento

BIE si avvale della forza del Gruppo Reed Exhibitions, leader mondiale nell’organizzazione di fiere che gestisce oltre 500 eventi in 30 Paesi in 43 settori industriali e che garantisce un’ampia attività di promozione su un target internazionale altamente profilato.

Tutti gli aggiornamenti su BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO sono disponibili su: www.bie-expo.it

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.