Sogin, siglato accordo per la sostenibilità ambientale nel settore bonifiche

247

Giuseppe Vadalà oto firma protocollo fra Commissario straordinario Bonifica DiscaricheIl commissario straordinario per la realizzazione degli interventi necessari all’adeguamento alla normativa vigente delle discariche abusive, generale dei Carabinieri, Giuseppe Vadalà e l’ingegnere Emanuele Fontani, amministratore delegato della società Gestione impianti nucleari (Sogin spa) hanno siglato oggi il Protocollo di collaborazione per la promozione della sostenibilità ambientale finalizzata all’implementazione delle best practice nel settore delle bonifiche”.

La firma di oggi” spiega il commissario gen. Vadalàci permetterà di poter realizzare un’azione più marcata e continuativa per la protezione ambientale”.

Conclude:  “Le attività di supporto per la bonifica proposte da Sogin, anche grazie ad adeguate risorse strumentali ed umane,  identificano un unicum tecnico-professionale finalizzato agli obiettivi di bonifica della nostra missione ma garantiscono anche, standard di eccellenza a sostegno dei territori, a tutela delle collettività e a custodia dell’ambiente”.

La collaborazione si legge nella nota diramata “è rivolta a soddisfare le specifiche esigenze collegate e derivanti dalla missione di bonifica del commissario straordinario per la quale Sogin assicurerà le necessarie attività di supporto corrispondendo, con adeguate risorse strumentali ed umane, alle specifiche esigenze e indicazioni provenienti dal commissario medesimo anche con  la collaborazione della controllata Nucleco spa”.

“La sottoscrizione del protocollo con il commissario straordinario” sottolinea nella nota l’ad di Sogin spa, l’ing. Emanuele Fontani “è la testimonianza della vocazione a un ruolo istituzionale della Società, che intende porre le proprie competenze al servizio dello Stato per le attività e gli obiettivi nazionali di protezione e riqualificazione ambientale”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.