Lavori Stradali E1531472571943E’ stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il Decreto Intermin. MIT-MEF n.400 in data 03-09-2019 per l’attuazione del Programma di interventi infrastrutturali per piccoli comuni fino a 3.500 abitanti. La misura destina 7.535.118,69 euro a interventi di vario genere: si va dalla manutenzione straordinaria delle strade all’abbattimento di barriere architettoniche negli edifici pubblici.

Ogni intervento riceverà un finanziamento massimo di 200.000 euro, fino a 150.000 euro solo per l’esecuzione dei lavori.

È allegato al decreto interministeriale l’Elenco dei Comuni ammessi a presentare domanda per la richiesta di finanziamento. Sono selezionati in base al grado di urbanizzazione e all’Indice di vulnerabilità sociale e materiale.

Entro i primi dieci giorni di novembre è prevista la pubblicazione del decreto direttoriale che conterrà le modalità e i termini di presentazione delle proposte. A partire dalla data di pubblicazione, i soggetti interessati avranno trenta giorni di tempo per inviare la propria proposta.

Per ulteriori approfondimenti clicca qui.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.