Prende il via al G20 la RECEIC, ovvero Resource Efficiency and Circular Economy Industry Coalition

Coalizione a cui l'Italia "dà il benvenuto" commenta la viceministro Gava

Nasce la RECEIC, la Resource Efficiency and Circular Economy Industry Coalition, Coalizione Industriale per l’Efficienza delle Risorse e l’Economia Circolare. L’annuncio oggi al meeting di Chennai in India.

#COP28 President-Designate #DrSultanAlJaber witnessed today the launch of the Resource Efficiency and Circular Economy Industry Coalition, led by @byadavbjp, India’s Minister for Environment, Forest and Climate Change, during the #G20 meeting in Chennai. @g20org pic.twitter.com/txTpXUQnTv

— COP28 UAE (@COP28_UAE) July 27, 2023

L’Italia è nella RECEIC

“L’Italia dà il benvenuto alla Coalizione Industriale per l’Efficienza delle Risorse e l’Economia Circolare ed è pronta a stimolare un dialogo con le associazioni nazionali del settore privato e dell’industria per sostenere la riconversione delle imprese. Lo stiamo facendo con incentivi e un cospicuo stanziamento di risorse nell’ambito del PNRR. Anche il capitolo aggiuntivo di RePowerEU prevede investimenti volti a favorire la transizione verso nuovi modelli industriali di economia circolare ed efficienza energetica”. Commenta il viceministro all’Ambiente e Sicurezza Energetica Vannia Gava all’evento di lancio ufficiale della RECEIC da parte della Presidenza indiana G20.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.