rifiutiL’Atlante per il consumatore di Arera, il sito per fornire informazioni ai consumatori, ha una nuova sezione di “domande e risposte” anche per il settore dei rifiuti domestici. Il settore è l’ultimo ambito arrivato a far parte dei settori di competenza dell’Autorità.Le sezioni quindi diventano quattro: elettricità, gas, acqua e ora rifiuti.

Rifiuti domestici, le tematiche affrontate nell’Atlante

Le tematiche approfondite riguardano il servizio di gestione dei rifiuti domestici, il pagamento, diritti e tutele. Ma anche agevolazioni per disagio economico, Informazioni e segnalazioni, reclami e controversie. I contenuti della nuova sezione Rifiuti saranno aggiornati e ampliati nel tempo anche in base alla normativa e ai provvedimenti approvati da Arera.

8 aree tematiche in totale

“L’Atlante per il consumatore – spiega Arera in nota – è composto oggi di otto aree tematiche per elettricità e gas e di sei per il servizio idrico integrato. Ogni area contiene un numero variabile di macroargomenti. Dai quali si accede ai gruppi di domande e risposte più frequenti, per un totale di circa 300 domande. L’Atlante offre anche una selezione di parole-chiave per l’accesso a contenuti correlati e i link relativi ai correlati provvedimenti di Arera”.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.