1 Orso PanoramicaRGB 1024x680Delphina hotels & resorts, catena alberghiera a 4 e 5 stelle nel Nord Sardegna, si è aggiudicata quattro riconoscimenti ai World travel awards, gli “Oscar del turismo” 2020. L’azienda ha vinto come migliore gruppo alberghiero italiano, migliore green resort d’Europa e d’Italia al resort Valle dell’Erica, migliore beach resort d’Italia al resort & Spa Le Dune di Badesi. A influire sul giudizio dei votanti il suo approccio all’ospitalità che coniuga cibo genuino e rispetto della natura.

Delphina hotels & resorts, un approccio green al turismo

Gli hotel e resort Delphina sono di proprietà, gestiti e commercializzati direttamente da due famiglie galluresi, attente alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente in cui sono nati e tuttora vivono”, si legge in una nota del gruppo. “Un progetto che nasce dalla natura e diventa ospitalità mediterranea autentica nel Nord Sardegna. con 12 hotel 5 stelle, 4 stelle superior e 4 stelle, residence esclusivi, 6 spa e prestigiose ville tutte immerse in verdi giardini mediterranei affacciati sul mare tra la Costa Smeralda, l’arcipelago di La Maddalena e il golfo dell’Asinara, nelle località di Cannigione, Palau, Santa Teresa Gallura, Isola Rossa e Badesi”.

“Più di un semplice riconoscimento”

Vincere questo premio – afferma in nota Elena Muntoni, brand manager Delphinaè più di un semplice riconoscimento. E’ la conferma dell’impegno e della passione di questa famiglia da oltre un quarto di secolo e rafforzano ancora di più l’orientamento delle nostre azioni future. Ringraziamo di cuore tutti i nostri sostenitori che con entusiasmo ci hanno premiato per le nostre azioni”.

Offrire un’ospitalità in linea con l’ambiente

Il resort Valle dell’Erica e il resort Le Dune, come le altre strutture della collezione Delphina, sono impegnate nell’offerta di un’ospitalità sostenibile. “Un percorso – si legge in nota. –  iniziato ancor prima della nascita della struttura e confluito nel marchio We are green®, creato e registrato da Delphina per rappresentare il suo amore per la natura con un protocollo di buone pratiche”. Delphina hotels & resorts eutilizza in tutti gli hotel, resort e nella sede centrale energia al 100% verde, proveniente da fonti rinnovabili, con un risparmio di 3.536 tonnellate di Co2 ogni anno. Nell’ultimo triennio più di 10600 tonnellate risparmiate: l’equivalente della Co2 assorbita da 75 mila alberi in un anno intero”.

Sostegno ai fornitori locali

L’azienda è anche impegnata nel sostegno ai fornitori locali con il progetto “Genuine Local Food Oriented®”, marchio di qualità Delphina, a sostegno di una cucina sana basata su ingredienti genuini che rispettano la stagionalità, preferibilmente a km 0. Per questo più del 70 per cento dei fornitori è nel raggio di 150 chilometri o sull’isola, con l’obiettivo di raggiungere l’80 per cento entro la fine del 2021.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.