Al via un tg sulla mobilità dedicato ai non udenti

L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso la sede dell’ente

Lingua SegniAumentare la sostenibilità per tutti i cittadini di muoversi in modo sostenibile. È nasce così una nuova opportunità dedicata ai non udenti sul servizio informazioni fornito da Astral – Infomobilità, servizio della regione Lazio per la mobilità e la viabilità sul territorio.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso la sede dell’ente alla presenza di Mauro Alessandri, assessore ai Lavori pubblici e tutela del territorio, mobilità della regione Lazio, Antonio Mallamo, amministratore unico di Astral spa e Isabella Pinto, preside dell’istituto A. Magarotto.

Come sarà realizzato il servizio

Il telegiornale, di cui sono previste due edizioni settimanali, rappresenta anche un’occasione di professionalizzazione per gli studenti dell’Istituto statale di istruzione specializzata per sordi A. Magarotto di Roma. Saranno loro a realizzare di fatto le registrazioni nella lingua dei segni. L’attività di traduzione sarà affiancata da tutor del Mangarotto, di Astral Infomobilità e da interpreti professionisti.

Dove reperire i telegiornali per non udenti

I servizi saranno resi disponibili sul sito internet e i profili social di Astral Infomobilità e per le televisioni che ne faranno richiesta, ai fini della trasmissione.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.