Dolomiti Def E1536577481214

Far comprendere le potenzialità della mobilità elettrica per la tutela ambientale delle località alpine. E’ stato questo uno degli obiettivi dell’edizione 2018 della ECO Dolomites, l’evento che ha chiamato a raccolta lo scorso 8 settembre sostenitori dell’E-mobility provenienti da diverse nazioni per una corsa green tra i paesaggi mozzafiato delle Dolomiti. L’iniziativa è stata promossa da ECOmove, l’associazione per la salvaguardia dell’ambiente fondata da Daniel Campisi, Janpaul Clara e Maximilian Costa, che punta a promuovere la tutela ambientale e l’uso di veicoli elettrici.

SostadolomitiLa sfida

Squadre di italiani (provenienti da diverse regioni), tedeschi, sloveni e danesi hanno sfilato con una cinquantina di mezzi di diverse grandezze sulle strade di montagna. La sfida, superata con successo da tutte le vetture, era riuscire a utilizzare la minor quantità di energia possibile per percorrere i ca. 100 km nei 3.000m di dislivello del percorso.

Il percorso

Le auto sono partite da Brunico e dopo aver passato il Passo Furcia, hanno proseguito per Campolongo, Passo Pordoi e Passo Sella, per arrivare intorno alle 16 a Ortisei in Val Gardena.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.