Sostenibilità, il Festival del Film di Roma a “impatto zero”

ImpattoZero2Per ridurre le emissioni di CO2 generate dall’organizzazione della manifestazione, il Festival Internazionale del Film di Roma aderisce – per il quarto anno consecutivo – al progetto Impatto Zero® di LifeGate.

Sponsorizzata da Ricola, l’iniziativa punta a creare e tutelare circa un milione e centomila m2 di foreste presenti in Bolivia e Madagascar per compensare le emissioni di carbonio generate dalla produzione di materiale promozionale, dalla mobilità dello staff e del pubblico e dall’uso dell’energia elettrica.

L’organizzazione invia, così, un messaggio di sostenibilità a tutto il mondo dimostrando come sia possibile organizzare eventi nel rispetto dell’ambiente. Questo alla luce del rapporto sul clima dell’Intergovernmental Panel on Climate Change (Ipcc) che mostra come l’attività dell’uomo contribuisca in maniera inequivocabile al surriscaldamento climatico mondiale.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.