Sarà dedicata alla memoria del leader del Partito Radicale Marco Pannella – scomparso il 19 maggio del 2016 – la cerimonia per la consegna dei riconoscimenti del Premio “Etico/Etical” per l’anno 2017. Il riconoscimento è promosso dall’Associazione Culturale Plana, di cui Sergio Costa è Presidente, e vuole premiare persone, organizzazioni e associazioni che operano in difesa del pianeta con l’obiettivo di favore dell’essere umano, su un piano sociale, urbano e culturale.

Passione e tenacia, elementi chiave per il progresso culturale

Con questa scelta si vogliono sottolineare – si legge in una nota – “valori quali la passione e la tenacia nel perseguire importanti traguardi per il progresso culturale di un Paese e dei suoi cittadini, proprio come fece Pannella attraverso proposte, battaglie e digiuni”. Prima della premiazione verrà proiettato un breve video inedito che riepilogherà le principali tappe della vita di Pannella e Giulio Terzi di Sant’Agata, Ambasciatore, ex Ministro degli Esteri ed attualmente Presidente del Global Committee for the Rule of Law, terrà un intervento.

I premiati degli anni  precedenti 

Il Premio è stato conferito in passato a personalità del calibro di Jose Pepe Mujica, Ermanno Olmi e Gino Strada, ma  anche a diverse aziende del Made in Italy di eccellenza attive in progetti sociali e di sostenibilità ambientale

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.