parchi scientifici e tecnologici della Lombardia

AIRR  (Association of Innovative Regions of Russia) in collaborazione con APSTI, la rete dei parchi scientifici e tecnologici italiani, ha promosso una visita, dal 25 al 28 ottobre, alle strutture della Lombardia. 

La delegazione russa che visiterà i diversi parchi scientifici e tecnologici lombardi è composta da quattordici rappresentanti di alcuni governi regionali tra cui anche la Regione di Mosca con la presenza di Denis Butsaev, vicepresidente della Regione; Anatoliy Nagornov vice ministro allo sviluppo economico e Anton Longinov, viceministro agli investimenti e all’innovazione.

Favorire lo scambio di conoscenze

APSTI – afferma in una nota il presidente Gianluca Carenzoospita per tre giorni una delegazione di rappresentanti delle regioni innovative della Russia con lo scopo di favorire lo scambio di conoscenze rispetto ai luoghi dell’innovazione italiani. la delegazione avrà modo di conoscere infrastrutture di eccellenza disponibili ad ospitare startup e aziende e favorire quindi l’attrazione degli investimenti”.

Il programma della visita

La delegazione russa si muoverà tra Milano, Bergamo e Lodi oltre a  visitare alcuni dei parchi e degli hub più importanti della Lombardia cercherà di individuare e valutare “possibili sinergie e collaborazioni internazionali” nel campo delle scienze, delle tecnologie e dell’innovazione.

Mercoledì 25 ottobre, il gruppo sarà a Milano per SMAU 2017, mentre giovedì 26 ottobre la delegazione si recherà prima a ComoNEXT, per visitare il parco scientifico tecnologico lariano e, nel pomeriggio, a Bergamo presso il parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso. Venerdì 27 ottobre tappa a Lodi per visitare il PTP-Science Park di Lodi, mentre nel pomeriggio al centro del programma ci sarà PoliHub, incubatore di start up del Politecnico di Milano.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.