La luce sul CES 2015 di Las Vegas

Lassvegas

Un sistema di illuminazione “bluetooth” domestico che consente di sostituire interruttori e prese luminose di un’abitazione con sistemi che possono essere controllati in remoto.

È uno delle novità legate al settore dell’illuminazione presentanti (in questo caso da Avi-On Labs) nel corso del recente CES 2015 di Las Vegas, una delle più importante fiera di elettronica di consumo al mondo.

Questo è solo uno degli esempi di tecnologia per l’illuminazione che ha caratterizzato l’evento statunitense, in passato molto concentrato su sistemi articolati nei vari campi dell’evoluzione tecnologica, ma in questa edizione segnato da idee in comparti specifici, come nel caso della luce, soprattutto con soluzioni controllati a distanza attraverso comuni device sempre più diffusi come tablet o smartphone.

Ulteriori applicazioni sono state presentate anche in riferimento al colore che i sistemi di illuminazione possono assumere, ad esempio per favorire il ciclo del sonno.

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.