Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con “Fare i conti con l’ambiente”, l’evento – promosso con il contributo del Comune di Ravenna e dell’Assessorato all’Ambiente- dedicato alle tematiche ambientali che combina informazione, ricerca, contenuti scientifici, cultura e formazione. La manifestazione, giunta alla sua dodicesima edizione, si svolgerà dall’8 al 10 maggio a Ravenna e sarà un momento di confronto e dibattito su rifiuti, acqua, energia, bonifiche e sostenibilità ambientale.

Gli eventi in calendario

Ricco il calendario di eventi. Saranno oltre 50 i momenti di incontro gratuiti distribuiti nei tre giorni della manifestazione, che punterà su approfondimenti e condivisione di conoscenzesulle nuove tecnologie e sui processi industriali. Il tutto coniugando cultura e solidarietà ed offrendo eventi d’arte ai visitatori. Non mancheranno poi approfondimenti tematici realizzati in collaborazione con reti esterne (associazioni, enti ed aziende), con il contributo del mondo delle università, dei ricercatori, dell’impresa, dei mass-media e del no-profit, appuntamenti dedicati sia al mondo tecnico amministrativo sia ai cittadini. L’evento ospiterà inoltre la dodicesima edizione di Emergenze Creative, rassegna annuale d’arte contemporanea su tematiche ambientali

L’evento sui social 

La manifestazione avrà anche un’anima social. Su Twitter si potranno condividere contenuti con l’hashtag ufficiale #Ravenna2019. 

Necessario riflettere sui temi green

“Rimane sempre alto il bisogno e la necessità di riflessione a livello nazionale sulle tematiche tecniche e di scenario del comparto rifiuti, acqua ed energia“ affermano in una nota Giovanni Montresori e Mario Sunseri, Direttori della Manifestazione – la forza è nella caratterizzazione di evento organizzato dal basso da una comunità di professionisti, aziende, enti, giornalisti e gente comune che crede nella necessità di condivisione e confronto”. 

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.