L’e-mobility è indicato su più fronti come il vettore principe su cui punterà la mobilità del futuro, che sarà sempre più sostenibile ed efficiente. Nel settore automobilistico le aziende sembrano ormai avere accettato la sfida della tutela ambientale prevedendo modelli elettrici e ibridi, ma anche il comparto delle motociclette non è da meno.

L’annuncio di Ducati

Se già un marchio storico delle due ruote come Harley Davidson ha detto di voler iniziare a commercializzare un modello elettrico entro il prossimo agosto, anche il marchio Ducati ha annunciato di aver intrapreso questa strada. L’azienda italiana ha spiegato di essere al lavoro su un modello di motocicletta elettrica che a breve dovrebbe entrare in fase di produzione. “Il futuro è elettrico”, ha detto durante una conferenza in Spagna il ceo di Ducati Claudio Domenicali, a riprova dell’interesse del gruppo per il comparto. 

Il concept

Il concept di questa moto elettrica risale al 2016, si chiama Ducati Zero ed è frutto della collaborazione con la Scuola di Design del Politecnico di Milano.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.