Foto FS Mobility Academy
Foto presa dal sito di Ferrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato e l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” collaboreranno per formare figure professionali nel settore della mobilità integrata. Le due realtà hanno firmato un accordo per la promozione di un corso post – laurea, la FS Mobility Academy, aperto a 50 studenti laureati in discipline economiche e ingegneristiche. 

 Giovani talenti altamente specializzati

“Con FS Mobility Academy vogliamo creare un gruppo di giovani talenti – commenta in una nota Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di FS Italiane – altamente specializzati, con capacità professionali, tecniche e scientifiche fondamentali per lavorare nel settore delle infrastrutture e della mobiltà, caratterizzato da un forte progresso tecnologico e dinamismo. Per affrontare le sfide presenti e future siamo consapevoli di dover investire sulla formazione d’eccellenza delle giovani generazioni. Solo in questo modo potremo essere competitivi, al passo con il mercato del lavoro e promotori di innovazione. Il Gruppo FS è una delle più grandi realtà industriali del Paese, con oltre 80.000 dipendenti che lavorano ogni giorno con impegno e passione per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti nel Piano industriale 2017-2026, che vede nella mobilità integrata e collettiva uno dei suoi pilastri”.

Una straordinaria opportunità

‘La collaborazione tra Federico II e il Gruppo FS rappresenta una straordinaria opportunità per i migliori talenti – sottolinea nella nota  Gaetano Manfredi – che vogliono affrontare la sfida del futuro. Innovazione didattica, integrazione multidisciplinare, formazione esperienziale consentiranno di costruire le nuove professionalità  nel campo della mobilità. La rivoluzione digitale avrà nel Polo di San Giovanni della Federico II una nuova realtà all’avanguardia: la FS Mobility Academy. Oggi a Napoli si realizza il futuro della formazione’.

Deadline per l’iscrizione

Gli studenti interessati possono candidarsi esclusivamente in modalità online, attraverso il portale fsacademy.unina.it. La domanda di iscrizione, gratuita, dovrà essere presentata entro le ore 14.00 di venerdì 13 luglio.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Redazione
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.