EUSEW, il 18 giugno a Bruxelles si parlerà di efficienza nell’area Mediterranea

365

BruxellesIncrementare i livelli i efficienza energetica nell’area del Mediterraneo, dove esiste un grande potenziale per lo sfruttamento delle rinnovabili. Con questa volontà il Programma MED tra il 2007 e il 2013 ha promosso 28 progetti di cooperazione transnazionale tra 13 Paesi.

Il workshop “Innovation for renewable energy and Energy efficiency solutions in Mediterranean regions and cities”, che si svolgerà a Bruxelles il 18 giugno nell’ambito della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile, sarà l’occasione per fare il punto su quanto realizzato in ambito di innovazione tecnologica (da piattaforme e cluster a impianti pilota e di monitoraggio) e armonizzazione delle normative.

L’evento, rivolto soprattutto a PMI e cittadini, rappresentanti delle amministrazioni locali mediterranee, autorità pubbliche, consentirà di analizzare le future opportunità di finanziamento per quelle tecnologie alimentate con fonti alternative caaci di promuovere l’efficienza nell’uso delle risorse a livello comunitario.

Print Friendly, PDF & Email
Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.