Emobility, l’iniziativa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana

AzienUn parco di 60 bici elettriche per migliorare l’accesso ai reparti dello stabilimento ospedaliero di Cisanello. È la nuova iniziativa pensata per il personale, gli studenti e i visitatori dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana nata dalla collaborazione con Askoll, produttore italiano di veicoli elettrici.

Attraverso le biciclette a pedalata assistita, con 100 km di autonomia e una velocità di 25 km/h, sarà possibile promuovere un trasporto eco-sostenibile di medici, infermieri, personale di servizio, visitatori e studenti.

Il presidio di Cisanello, che assieme a quello di Santa Chiara è tra i maggiori centri di accoglienza della Toscana con più di 1200 posti letto e quasi 5 mila lavoratori, rappresenta un esempio per il resto della Regione: “Speriamo che altre realtà simili vogliano imitare la città toscana. I nostri veicoli, la bicicletta a pedalata assistita ma anche lo scooter elettrico, sono stati pensati per quanti amano la propria città e l’ambiente e non vogliono rinunciare alla propria libertà di spostamento, e rappresentano una soluzione in linea con le nuove esigenze di riduzione del traffico e ottimizzazione della viabilità in maniera eco-friendly”, ha commentato Alessandro Beaupain, Amministratore Delegato di Askoll.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.