Soda
frame dal video su youtube

Un team di astronauti arriva su Marte, riesce a trovare dell’acqua, ma, una volta arrivati nella navicella, un collega ignaro della scoperta beve per sbaglio il campione, dopo averlo trasformato in acqua frizzante. E’ l’ironica storia, raccontata in un spot da 74 secondi, che SodaStream, azienda specializzata in soluzioni per la preparazione domestica di acqua frizzante, ha realizzato per il Super bowl americano in onda domenica 2 febbraio. (Guarda il video

Sensibilizzare l’opinione pubblica

Si tratta di un modo divertente per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta alla plastica, da sempre tema chiave per l’azienda. In sostanza il messaggio è quello di ridurre l’uso della di questo materiale, prima che i rifiuti invadano anche Marte. Guest star d’eccezione sono il famoso scienziato statunitense Bill Nye e la più giovane astronauta al mondo, la 18enne Alyssa Carson, che si sta addestrando per partecipare alla prima missione umana su Marte. 

Adottare soluzioni quotidiane sostenibili

SodaStream sta usando la vetrina del Super bowl per portare l’attenzione su un’alternativa ai rifiuti da bottiglie di plastica monouso in modo giocoso e accessibile. In questo spot, poi, festeggiamo anche l’esplorazione di Marte –  sottolinea in nota Bill Nye, che ha aggiunto – viviamo in un momento cruciale. Dobbiamo preservare l’ambiente e l’acqua è la nostra risorsa più preziosa. Prima passiamo a soluzioni quotidiane più sostenibili come SodaStream, meglio è”.

Audi promuove l’auto elettrica con Maisei Williams

Anche Audi lancerà un messaggio green dagli schermi del Super bowl. Per farlo ha scelto come testimonial l’attrice Maisie Williams, tra i protagonisti di Games of thrones che in un spot promuoverà l’auto elettrica in un video da 60 secondi. L’attrice canterà la canzone di Frozen “Let it go” guidando un’Audi e-tron Sportback. L’idea è quella di andare oltre gli stereotipi e accettare la sfida della mobilità sostenibile, puntando sul vettore elettrico.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.