L’agroalimentare italiano si reinventa con le #Filiereintelligenti

E7 175 307x181

Stimolare il confronto tra gli stakeholder della filiera e promuovere progetti che diano nuova linfa e accrescano la competitività del settore dell’agroalimentare italiano. È l’obiettivo di #Filiereintelligenti, il progetto promosso dai Giovani di Confagricoltura e Federalimentare, il Future Food Institute e il CNR che punta a “diffondere tra gli associati, non solo giovani, la cultura della sostenibilità, condividendo le best practice che possono essere d’esempio”, commenta a e7 nell’articolo di apertura Alessandro Squeri, Presidente di Giovani Imprenditori Federalimentare.

Nel settimanale di Quotidiano Energia anche un approfondimento sullo studio “Sustainable and optimal use of biomass for energy in the EU beyond 2020”, commissionato e pubblicato dalla DG Energy della Commissione europea, su cinque possibili scenari di sviluppo del settore al 2030.

Un occhio all’efficienza con l’edizione 2017 di Rebuild, dedicata all’edilizia off site quale opportunità per il settore delle costruzioni, e con il primo studio sugli effetti del cambiamento comportamentale, promosso dagli Stati generali dell’efficienza energetica, iniziativa ENEA sviluppata in collaborazione con EfficiencyKNow.

Non mancano le Tecnonews, il Calendario eventi e un focus sull’innovazione digitale della illuminazione con gli interventi del presidente Assil, Massimiliano Guzzini e di Riccardo Rifici, Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare con un focus sul ruolo dei Cam nelle prossime scelte di illuminazione pubblica.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.