foto presa da video

Un’auto alimentata a energia solare in grado di ricaricarsi sia mentre l’utente è alla guida sia mentre rimane ferma in un parcheggio all’aperto. E’ Sion il progetto realizzato dalla società tedesca con sede a Monaco Sono Motors. (guarda il video)

330 celle solari

La vettura, spiega il Daily Mail nel riportare la notizia, è dotata di 330 celle solari. I dispositivi sono installati sul tetto, sul cofano e ai lati del veicolo. I costruttori hanno inoltre incluso anche delle prese di corrente convenzionali in modo da non creare disagi in caso di giornate nuvolose.

Muschio per filtrare la polvere

Quest’auto di ultima generazione sfrutta inoltre una soluzione innovativa in tema di filtraggio dell’aria. Nel cruscotto della vettura è infatti inserito del muschio islandese per purificare l’aria in modo naturale. In questo modo vengono catturate le particelle di polvere e viene regolata l’umidità all’interno della macchina.

Disponibilità sul mercato e prezzo

Sion verrà lanciata sul mercato alla fine del 2019 con un prezzo che dovrebbe partire da 16 mila euro. Attualmente, fa sapere l’azienda produttrice, gli ordini per l’acquisto sono già 5000.

Print Friendly, PDF & Email