A Montaione più energia al turista responsabile. Inaugurazione di due colonnine per la ricarica elettrica

Colonnine2 DrittaSaranno inaugurate domani al Comune di Montaione (FI) alla presenza del Sindaco Paolo Pomponi e della giunta comunale due colonnine di ricarica per i veicoli elettrici. Le paline, adatte alla ricarica di tutti i mezzi elettrici, sono collocate nella Piazza della Nunziatina in corrispondenza dell’area di sosta per camper e possono ricaricare gratuitamente fino a 4 mezzi in contemporanea. Per usufruire del servizio basta munirsi di una tessera da ritirare presso l’Enoteca Posarelli o la Tabaccheria Daniele Taddei.

Più informazione e coinvolgimento dei cittadini

L’inaugurazione, che vede il coinvolgimento di Enegan Luce Gas e Montelupo F.no, azienda attiva nella fornitura di energia prodotta da fonti alternative, avverrà alla presenza di tutti i cittadini, come momento di confronto con la collettività e informazione per il pubblico.

Più energia al turista sostenibile

Il comune è l’unico in Europa a vantare la certificazione ambientale ISO 14001 ed energetica ISO 50001 oltre alla European energy award gold e ciò dimostra “che le certificazioni ambientali acquisite negli ultimi anni non sono per noi un punto di arrivo – commenta in nota il Sindaco Pomponi – bensì uno stimolo a fare meglio, a mettere in atto sempre nuovi strumenti e strategie che inducono comportamenti virtuosi da parte di tutti“.

Un lavoro in ottica di turismo sostenibile e valorizzazione del territorio che l’amministrazione comunale prosegue da anni, come emerso nell’intervista al Sindaco Pomponi, e che vuole “fare di Montaione un paese che persegue la sostenibilità del proprio sviluppo, che tutela il proprio ambiente, e pone in primo piano la qualità della vita di residenti e visitatori”, conclude Pomponi.

Articoli correlati Turismo sostenibile: l’esempio di Toscana Resort Castelfalfi

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.