Uno studente progetta i LED per Torrita di Siena

Shutterstock 319065662

Torrida di Siena, comune nella provincia per l’appunto di Siena, sarà illuminato a LED.

E’ uno studente della Fondazione ITS ‘Energia e Ambiente’ con sede a Colle di Val d’Elsa ad aver eseguito la progettazione.

Lo studio di riqualificazione luminosa si è anche aggiudicato la borsa di studio messa in palio da Banca Cras.

Mauro Petreni, 32 anni e neo diplomato come “Tecnico superiore per la gestione e la verifica di impianti energetici”, vive così una doppia soddisfazione: aver vinto il contributo messo in palio dalla Banca Cras e seguire la messa in opera del progetto di efficientamento del Comune di Torrida di Siena.

Sarà difatti l’azienda Erre Energie Srl di Tavarnelle Val di Pesa, in cui ha effettuato lo stage formativo ed è stato recentemente assunto, a portare avanti l’iniziativa, attualmente in fase di approvazione esecutiva dal Comune.

Il progetto di efficentamento energetico

Qualità ambientale ed efficienza luminosa sono gli obiettivi dati dalla progettazione in chiave LED del Comune di Torrita di Siena.

Rispetto ai costi, il progetto del neo diplomato Mauro Petreni, prevede una riduzione pari a circa il 60% dell’attuale.

Il premio

Il premio messo in palio da Banca Cras per i migliori progetti realizzati dagli studenti della Fondazione ITS ‘Energia e Ambiente’ nel biennio 2014-2016 risponde alla attenzione della realtà creditizia a giovani e studio.

“Sono state assegnate ben 1.650 (borse di studio n.d.r.) a sostegno diretto delle scuole e dei progetti speciali, come quello della Fondazione ITS Energia e Ambiente”, evidenzia in una nota Lorenzo Cantelli, Direttore Mercato di Banca Cras. Che sottolinea come la azione per la Fondazione “aggiunge un altro tema molto caro alla banca, quello delle energie rinnovabili”.

LorenzoCantelli MauroPetreni LucianoCarapelli MicheleVannuccini

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.