Italia in Classe A

Novembre si conferma il “Mese dell’efficienza energetica” iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA per diffondere la cultura del risparmio energetico.

Come la scorsa edizione è possibile partecipare all’iniziativa attivamente candidando la propria scuola, impresa, associazione o ente, promuovendo eventi manifestazioni o attività formative. Per partecipare si può inviare la propria candidatura già da ottobre fino a tutto il mese di novembre sulla pagina dedicata nel portale della Campagna Nazionale Italia in classe A.

Il supporto Enea

L’Agenzia per l’efficienza energetica darà alle candidature valutate idonee uno starter kit con materiale informativo, poster e slide. Metterà inoltre a disposizione il logo della campagna sui materiali promozionali e assicurerà una visibilità sui propri mezzi di comunicazione.

Mese dell’efficienza energetica, come nasce

Il “Mese dell’efficienza energetica” è una delle tappe fondamentali di Italia in Classe A, la Campagna Nazionale di informazione e formazione sull’efficienza energetica di durata triennale in attuazione all’art.13 del Decreto Legislativo 102/2014.

L’iniziativa prende il via lo scorso anno e ha visto oltre 260 attività candidate. Quest’anno c’è già la candidatura di Aeroporti di Roma e Italo-Ntv, che ha partecipato anche alla campagna precedente.

Print Friendly, PDF & Email