foto di C1P8 da wikipedia

A partire dallo scorso 11 giugno Spotorno, in provincia di Savona, ha introdotto un servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti gestito da S.A.T. S.p.a., società partecipata dal Comune. Per cercare di orientare i cittadini e promuovere un corretto conferimento dei rifiuti da differenziare l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare degli incontri informativi, occasioni di confronto dove i cittadini possono far emergere dubbi e discutere le criticità che incontrano.

Il prossimo appuntamento è il 5 agosto

Il primo incontro informativo si è tenuto lo scorso 3 luglio nella fascia oraria compresa tra le 21 e le 22 e 30, mentre il prossimo appuntamento è fissato per il 5 di agosto nello stesso orario.

Numeri utili

I cittadini che volessero segnalare eventuali disservizi o semplicemente avere dei chiarimenti sulla raccolta dei rifiuti possono telefonare all’Ufficio Ambiente del Comune di Spotorno al numero 019.746971.  Inoltre ci si può rivolgere anche a S.A.T. S.p.A. ai seguenti numeri verdi : 840.000.812 – 800.966.156.

Un’app per supportare i cittadini

E’ inoltre disponibile un’app, denominata Municipium, all’interno della quale, tra i vari settori, c’è anche quello dei rifiuti. L’obiettivo è quello di aiutare gli utenti a differenziare in modo corretto.

Print Friendly, PDF & Email