foto presa da Wikipedia, autore LigaDue

A Sovicille, in provincia di Siena, sono in arrivo una serie di novità sul fronte della raccolta differenziata. La prima riguarda la frequenza del ritiro settimanale dei rifiuti multimateriale (vetro, plastica, lattine, tetrapak). Dal prossimo 23 giugno, per i cittadini che possono usufruire della raccolta porta a porta, il servizio sarà disponibile anche di sabato. Questa seconda giornata di ritiro si aggiunge a quella del mercoledì stabilita nei mesi scorsi.  Nessuna modifica invece per la modalità del conferimento che dovrà avvenire dalle 7 alle 13 all’interno di sacchi verdi esposti davanti alla propria abitazione. 

Raccolta con ecocompattatori

A luglio inoltre dovrebbe prendere il via la raccolta tramite l’uso di ecocompattatori. Una sperimentazione che vedrà il posizionamento di queste strutture in quattro frazioni del Comune.

Estensione orario stazione ecologica

Infine la stazione ecologica di Sovicille, a Piscialembita in località San Giusto, ha subito  un’estensione dell’orario di apertura. A partire da maggio  la struttura è aperta anche il sabato pomeriggio. Nel periodo estivo gli orari saranno i seguenti: lunedì dalle 14 alle 17, il mercoledì dalle 8 alle 12:30 e il sabato dalle 8:30 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Print Friendly, PDF & Email