foto di Davide mauro Di Davide Mauro – Opera propria, CC BY-SA 4.0,

Nel Comune di santa’Agata di Militello (Messina) è in corso, a partire da inizio ottobre, la prima fase di distribuzione dei nuovi kit per la raccolta differenziata ai cittadini. Gli abitanti del Comune siciliano hanno ora disposizione cinque tipologie di cestelli a cui è abbinato un microchip e un codice a barre, in modo da identificare in maniera univoca il singolo utente. Si tratta del passo preliminare per l’introduzione di una tariffa dei rifiuti puntuale. A occuparsi della distribuzione dei cestelli sono gli operatori della società AgataAmbiente. 

Residenti del centro urbano

I cittadini che abitano nel centro urbano (2200 utenze) hanno già potuto ritirare per tutto il mese di ottobre il kit gratuito della raccolta identificandosi con codice fiscale e documento di identità. Per gli anziani o in generale per chi ha problemi di salute è stata organizzata la consegna gratuita a domicilio, previa chiamata a un numero verde dedicato.

Estensione del ritiro alle altre zone della città

Nei prossimi mesi potranno ritirare il kit anche gli utenti delle contrade, del lungomare e dei residenti al di sopra della circonvallazione.

Calendari ritiro rifiuti mesi di novembre e dicembre

Sul sito del Comune sono inoltre disponibili gli orari relativi al mese di dicembre e novembre per la raccolta dei rifiuti, sia per per le tende domestiche sia per le utenze non domestiche.

Print Friendly, PDF & Email