Mobilità elettrica, l’infrastruttura un traguardo ormai prossimo

20aprile2016Mobilità elettrica, si accendono i motori. Al via i fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha dato alle Regioni un tempo concentrato di azione, 90 giorni, per presentare i propri piani per le infrastrutture di ricarica.

In questo tempo sarà necessario interessare gli stakeholder alla presentazione di proposte progettuali. Hanno velocemente preso il via i bandi nella regione Veneto e Lombardia. Vediamo alcune specifiche dei fondi e delle linee guida per partecipare in questo numero di e7.

Parliamo anche di impatto ambientale ed efficienza energetica: dal comparto navale, con un’intervista a Massimo De Domenico, Presidente ATENA Roma,  alla finanza sostenibile con i commenti video di Ermete Realacci, Presidente della commissione Ambiente e Territorio della Camera; Paolo Garonna, Segretario generale FEBAF; Hassan Abouyoub, Ambasciatore del Marocco in Italia.

Guardiamo anche all’Earth Day con soluzioni dettate dal design e la piattaforma di donazione globale 1% for the Planet.

Nelle consuete rubriche gli appuntamenti di questa settimana proseguono con “Tecno news”, “calendario eventi” e “Visto su”, mentre nel “tre domande a” un approfondimento con Roberto Olivieri, Presidente di AssoEsco sull’iniziativa legata all’adesione di tutti gli associati ad un Codice Etico. “Il punto con” è con Clusit, l’Associazione italiana per la sicurezza informatica. 

Leggi il numero

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Un team di professionisti curioso e attento alle mutazioni economiche e sociali portate dalla sfida climatica.