La mobilità elettrica ha un nuovo alleato

RevIn questo caso la potenza non si misura con la forza del ruggito dei motori, ma con la silenziosità, l’agilità e l’affidabilità rispetto alle richieste del pilota.

Parliamo dei veicoli elettrici che, in occasione dei rEVolution-Electric Drive Days, la due giorni di Lainate del 27-28 maggio organizzata da  Aci Vallelunga, Iper-La Grande I, Class Onlus e Cobat, ha ospitato numerosi momenti di confronto tra gli stakeholder coinvolti.

La mattinata di apertura ha preso il via con gli Stati generali della mobilità elettrica dove è stata presentata e firmata da Enel, A2A, Gruppo Hera la “Piattaforma di indirizzo strategico per la mobilità elettrica in Italia“, sottoscritta anche da Assoelettrica, Utilitalia e Cei-Cives.

Uno strumento che punta all’installazione omogena di paline sul territorio nazionale, per creare una rete di ricarica rispondente alle esigenze di soggetti pubblici e privati, e alla riduzione del costo del veicolo elettrico. La piattaforma si inserirà nella più ampia strategia di Governo, come sottolineato da Raffaele Tiscar, Vicesegretario generale Presidenza del Consiglio dei Ministri, incontrato durante l’evento.

Di seguito il video report della prima giornata della manifestazione

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker, attenta al posizionamento seo oriented degli articoli e all'evoluzione dei social network. Si occupa di idrogeno, economia circolare, cyber security, mobilità alternativa, efficienza energetica, internet of things e gestione sostenibile delle foreste