La mobilità elettrica ha un nuovo alleato

32

In questo caso la potenza non si misura con la forza del ruggito dei motori, ma con la silenziosità, l’agilità e l’affidabilità rispetto alle richieste del pilota.

Parliamo dei veicoli elettrici che, in occasione dei rEVolution-Electric Drive Days, la due giorni di Lainate del 27-28 maggio organizzata da  Aci Vallelunga, Iper-La Grande I, Class Onlus e Cobat, ha ospitato numerosi momenti di confronto tra gli stakeholder coinvolti.

La mattinata di apertura ha preso il via con gli Stati generali della mobilità elettrica dove è stata presentata e firmata da Enel, A2A, Gruppo Hera la “Piattaforma di indirizzo strategico per la mobilità elettrica in Italia“, sottoscritta anche da Assoelettrica, Utilitalia e Cei-Cives.

Uno strumento che punta all’installazione omogena di paline sul territorio nazionale, per creare una rete di ricarica rispondente alle esigenze di soggetti pubblici e privati, e alla riduzione del costo del veicolo elettrico. La piattaforma si inserirà nella più ampia strategia di Governo, come sottolineato da Raffaele Tiscar, Vicesegretario generale Presidenza del Consiglio dei Ministri, incontrato durante l’evento.

Di seguito il video report della prima giornata della manifestazione

 

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI
Ivonne Carpinelli

Giornalista con la passione per l’ambiente e l’energia lavoro con Gruppo Italia Energia dal 2014. Mi occupo di mobilità dolce e alternativa, nuove costruzioni, economia circolare, arte e moda sostenibile. Esperta nella gestione dei social network e nel montaggio video non esco mai senza penna, taccuino e… smartphone.