Geopolitica, innovazione e sostenibilità: l’energia guarda al futuro

33

Mercato ed energia, come stanno cambiando gli scenari internazionali e locali? L’ostacolo sembra normativo e forse anche culturale. Questo emerge dai protagonisti degli ultimi eventi della settimana tra Milano, Festival dell’Energia, e Roma, in occasione della presentazione del rapporto sui comuni rinnovabili. Diverse le voci che hanno partecipato a questo numero di e7. Tra i video commenti sentiamo: Laura Cozzi, Direttore Global Energy Economics IEA; Agostino Re Rebaudendo, Presidente di Assorinnovabili; Antonella Battaglini, CEO di Renewables Grid Initiative; Luca Dal Fabbro, Electro Power Systems; Katiuscia Eroe, Responsabile Energia Legambiente; Carlo Capè, AD Bip; Toni Volpe, AD Falck Renewables;  Piero Colucci, Presidente Innovatec.

Rispetto alla sostenibilità un focus sull’impatto del’aviazione nel carboon foot print. Uno sguardo all’estate che avanza a fatica, come ci segnala anche la rubrica meteo ed energia di QE, con un’analisi delle Bandiere Blu in Italia e il ritorno in termini di sostenibilità ed energia sul comparto.

Rispetto all’evoluzione tecnologica affrontiamo il tema delle IoT, valutando anche gli aspetti del mercato e le opportunità industriali di diversi settori, dal bulding  alle reti alle città, con il commento di Gianluigi Ferri, Ceo Innovability.

Print Friendly, PDF & Email