Piani cottura a gas ed efficienza, la collaborazione TTK Prestige – Sabaf

Sabaf Ttkprestige

Un investimento annuo in ricerca di “più del  3% del fatturato” con l’intento di promuovere una strategia aziendale volta al confronto proficuo con culture e tecnologie differenti e al  “miglioramento della vita delle persone”. E’ uno degli elementi che caratterizza la strategia di Sabaf – azienda italiana operante al livello mondiale e specializzata nel settore dei componenti per cucina a gas – che ha presentato ieri nella sua sede di  Ospitaletto, in provincia di Brescia, Prestige Hob – tob, un piano cottura sia da incasso sia da appoggio, frutto della collaborazione con l’azienda indiana TTK Prestige. L’incontro, che ha visto  la presenza dei vertici aziendali del gruppo indiano, si è tenuto a pochi giorni dall’assegnazione a  TTK Prestige, lo scorso 3 luglio, del premio Red Dot Award per il design di questo prodotto. 

Riduzione dei consumi 

Il piano cottura – pensato in maniera specifica per il mercato indiano – sfrutta bruciatori Series 4 di Sabaf, una soluzione modulata sulle necessità della cottura indiana dei cibi, che distribuisce il calore in modo uniforme e consente consumi ridotti. Rispetto ai bruciatori comunemente in commercio in India, come ha spiegato l’ad di Sabaf Gianluca Beschi, si ottiene un’efficienza del 70% e un dimezzamento delle emissioni di CO2. “Questo – ha sottolineato Beschi – è un parametro misurato sulla base di standard di riferimento internazionali, ed è uno dei valori più alti che raggiungono i nostri bruciatori, quindi la soluzione indiana, per le sue caratteristiche intrinseche, è’ quella che ha spinto al massimo l’efficienza energetica dei nostri bruciatori in tutto il mondo”.Una collaborazione quella delle tra Sabaf e l’indiana TKK Prestige che, come ha spiegato l’ad del gruppo indiano Chandru Kalro, non si limiterà a questo prodotto. “La collaborazione con il marchio italiana è solo agli inizi”, ha detto Kalro che ha inoltre sottolineato come la questione dell’efficienza energetica sia un tema chiave per l’India.  

Qui di seguito il servizio video della presentazione della collaborazione tra le due aziende – tenutasi ieri a Ospitaletto – con le interviste a Beschi e Kalro

http://www.youtube.com/watch?v=5qo2oRznr8A

Articoli correlati 

Gas domestico, ecco come pulire tubature, caldaia e fornelli 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker con esperienze in diverse agenzie di stampa e testate web. Laurea specialistica in Filosofia, master in giornalismo multimediale.