Assegnato il Codici energy rating a Sorgenia

L'operatore è stato valutato come "Molto affidabile"

Risparmio

E’ stato assegnato oggi a Sorgenia con il voto più alto (4) il secondo certificato di Codici Energy rating. Le votazioni hanno assegnato all’azienda la qualifica di “Operatore Molto Affidabile”. Valutazione composta da una analisi parziale così suddivisa: processi di vendita 4, Costume care 3, Gestione del credito 4, Conciliazione 4, Contrattualistica 4).

Lonostro Sorgenia

Perchè il Codici Energy Rating

Il prezzo non rappresenterà più il primo elemento per guidare la scelta verso un fornitore, almeno secondo una indagine realizzata dall’associazione dei consumatori Codici.

Chiarezza delle informazioni, trasparenza e capacità di rispondere rapidamente alle richieste saranno invece i fattori chiave per aprire il proprio contatore agli operatori. Su questi elementi si basa il Codici Energy rating, iniziativa promossa dalla associazione che ha come obiettivo una misurazione dell’affidabilità degli operatori rispetto al diritto dei consumatori.

Le valutazioni si svolgono secondo cinque filoni di analisi in collaborazione in stretta sinergia con l’azienda che con azioni in incognito come mistery client.

Ad oggi sono stati assegnati due attestati, il primo a Green Network come “Operatore affidabile”. Il rating resta in vigore tre anni, fatto salvo eventuali segnalazioni che mettano in dubbio una continuità della qualità del servizio erogato.

A Canale Energia Simone Lo Nostro, Direttore Mercato e ICT di Sorgenia che ha ritirato l’attestato, commenta la pagella.

Vi sono stati assegnati quattro raggi dall’Energy rating di Codici una esperienza anche formativa?

 

Siete una azienda digitale, in un momento in cui si parla di intelligent building in una visione sempre più complessa di Smart City, quanto pesa e quanto ha valore avere un approccio digitale, anche in chiave di interoperabilità tra sistemi e servizi. Come vi ponete in questo scenario?

 

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE ed è il direttore editoriale del Gruppo Italia Energia dal 2014.