Permettere un risparmio di acqua che può arrivare fino al 50% per ogni ettaro irrigato. E’ questa la principale funzione della piattaforma potenziata dall’intelligenza artificiale per l’agricoltura 4.0. realizzata da Revotree, startup specializzata nell’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative nel comparto dell’agricoltura di precisione. Per perfezionare ulteriormente il progetto l’azienda sta raccogliendo capitali attraverso la campagna lanciata su CrowdFundMe, un portale italiano di equity crowdfunding.

Obiettivi di crescita

Con i fondi acquisiti Revotree punta a promuovere la crescita aziendale potenziando i canali di vendita, favorendo diverse assunzioni e migliorando le prestazioni della piattaforma IoT.

Equitiy crowdfunding e sostenibilità ambientale

Ci siamo da subito appassionati a questo progetto e abbiamo condiviso l’entusiasmo del team di Revotree che, con ambizione, punta a raggiungere un obiettivo importante, non solo in termini di business ma anche per l’ecosistema agricolo del futuro nel suo complesso” ha commentato in una nota Tommaso Baldissera, CEO e Founder di CrowdFundMe –  “le problematiche legate all’ottimizzazione delle risorse ambientali trovano nella finanza, e nell’equity crowdfunding, un importante strumento in grado di accelerare la crescita di società impegnate su questo fronte e come CrowdFundMe siamo orgogliosi di fare parte di questo progetto”.

Le iniziative di Revotree

L’idea di Revotree è quella di mettere in atto un piano per assumere un team per la gestione delle vendite, un agronomo per il supporto ai clienti, uno sviluppatore software e un ingegnere elettronico. L’azienda intende inoltre rafforzare il proprio canale di vendita online e offline, migliorare le prestazioni della piattaforma IoT, avviare la produzione in serie dei dispositivi e implementare la progettazione di modelli di machine learning per l’erogazione di specifici servizi per i vari attori coinvolti nel mondo dell’agricoltura. 

Nuovi talenti per promuovere innovazione

Per innovare un settore complesso e vasto come quello dell’agricoltura, in Italia e nel mondo, serve trovare costantemente nuovi talenti in grado di mescolare competenze di settore con skill innovative e tecnologiche”- ha sottolineato nella nota Cosimo Calciano, founder e CEO di Revotree –  “Il nostro obiettivo è quello di rendere sempre più performante il servizio che offriamo, sia in termini di hardware, sia in termini di software e siamo sicuri che, grazie all’opportunità offerta dalla piattaforma di CrowdFundMe, riusciremo a sviluppare sempre di più il nostro business, offrendo nuove grandi opportunità al mercato dell’agritech”.

Print Friendly, PDF & Email