Sinergia, per progettare una Smart City

30

chiricozzi tagliataL’Aquila, considerata la tragedia di cui è stata teatro, si presta come una zona idonea ad essere riprogettata interamente in chiave smart city. Questa la visione del prof. Enzo Chiricozzi Ordinario di Macchine Elettriche presso Università degli Studi dell’Aquila presente tra il pubblico del III Smart Grid International Forum tenutosi lo scorso 14 a roma presso il centro congressi Trevi.

In questa occasione intervistiamo ai micrtofoni di Canale Energia il professore con cui oltre a condividere i temi della giornata di lavori auspichiamo anche una ripresa delle attività di progettazione sinergica e corale da più ambiti per una Italia che si appresti a divenire smart. 

 

 

 

 

Un richiamo a lavora integrati, che come Gruppo Italia Energia non possiamo che supportare, a breve lo storico degli atti

Print Friendly, PDF & Email
CONDIVIDI
Agnese Cecchini
Giornalista, video maker, sviluppo format su più mezzi (se in contemporanea meglio). Si occupa di energia dal 2009, mantenendo sempre vivi i suoi interessi che navigano tra cinema, fotografia, marketing, viaggi e... buona cucina. Direttore di Canale Energia; e7, il settimanale di QE e direttore editoriale del Gruppo Italia Energia.