Mobilità: dall’industria dubbi e propositi

GplmetanoConsolidato know how e ampie conoscenze. Si presenta così l’Italia nel campo del GPL e del metano, settori in cui l’industria conta tecnologie d’eccellenza esportabili in tutto il mondo.

Strada intermedia verso l’ibrido e l’elettrico, quella della combustione alternativa ha ottenuto importanti riscontri nel Paese, sia dal punto di vista economico che ambientale che occupazionale. Per Andrea Bianchi, Direttore Politiche Industriali di Confindustria, sono tre gli elementi su cui puntare per ottimizzare il percorso intrapreso: incentivi fiscali sulla domanda, rinnovo del parco circolante e politica di ampio respiro su innovazione e ricerca.

E dall’industria italiana che si occupa della costruzione di impianti a gas GPL e metano arriva un monito: attenzione al quadro normativo, che venga data la possibilità di concretizzare quanto stabilito per biometano e punti self service. Così Corrado Storchi, public affairs Manager, LandiRenzo.

Print Friendly, PDF & Email

Per ricevere quotidianamente i nostri aggiornamenti su energia e transizione ecologica, basta iscriversi alla nostra newsletter gratuita

Tutti i diritti riservati. E' vietata la diffusione
e riproduzione totale o parziale in qualunque formato degli articoli presenti sul sito.
Giornalista professionista e videomaker, attenta al posizionamento seo oriented degli articoli e all'evoluzione dei social network. Si occupa di idrogeno, economia circolare, cyber security, mobilità alternativa, efficienza energetica, internet of things e gestione sostenibile delle foreste