Su e7 di questo numero il confronto tra industria, regolazione e necessità di uno standard per realizzare un sistema flessibile e interoperabile ha avuto luogo alla European Utility Week 2017 (Amsterdam 3-5 Ottobre). Fiera congresso in cui e7, come Quotidiano Energia e Canale Energia sono media partner da diverse edizioni.

Nello speciale dedicato alla fiera le video interviste a Paddy Young della European Utility Week, Bert den Ouden della Flexiblepower alliance network, Angelo Ferrante di Med-TSO, Bartolomiej Arendarski del Fraunhofer Institute for Factory Operation and Automation IFF e Giuseppe Michele Calaris di Meters and More.

Mobilità, tra elettrico e biodiesel. Il presente incontra il futuro nell’auto di Nissan. Intervista con il Direttore Commerciale Luisa Di Vita. “Il punto con” Alistair Fraser, Presidente del Gruppo Biodiesel, sui vantaggi del diesel tra ambiente e consumo carburante

Nell’anno del turismo sostenibile anche un focus sulla crescita del comparto grazie al “4.0”. Le voci di ICT AlmavivA, Helen Marrano – Vice Presidente Senior presso il World Travel and Tourism Council, la Borsa italiana del Turismo e Fondazione Univerde.

Finisce un ciclo all’Autorità per l’Energia. Idesiderata raccolti nel post-it di e7 tra presente e futuro.

Nel numero le consuete rubriche visto su, tecno news e calendario eventi.

Print Friendly, PDF & Email