L’ultimo numero del settimanale fa il punto sulla chiusura dei lavori di Bonn per COP23 in cui, tra luci e ombre, si pianificano gli strumenti di lavoro per la sfida contro il clima, sempre a piccoli passi. Nel numero i commenti di Rinaldo Sorgenti, Vicepresidente Assocarboni, Ulrich Spiesshofer CEO di ABB e Furio Honsell, Sindaco di Udine e membro del Comitato guida del Patto europeo dei sindaci, quest’ultimi per la prima volta chiamati al tavolo di lavoro.

Restiamo sul tema della sostenibilità con l’economia circolare nel “3 domande a” Tim Jackson, economista di fama internazionale, e con l’Assessore alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale Giuseppina Montanari.

Altri temi del numero mobilità sostenibile e GNL con l’intervento dell’Ad di OLT Offshore LNG Toscana Alessandro Fino, e il richiamo all’approvazione a Montecitorio di una proposta di legge che promuove l’uso della bicicletta e la realizzazione della rete nazionale di percorribilità ciclistica.

Oltre alle consuete rubriche “Visto su”, “Tecno news” e “Agenda eventi”, nel numero anche lo scenario su Russia, Iran e Turchia unite dall’energia, intervento sull’olio di palma e il Bioenergy day con “il punto” a cura dell’associazione Aiel.

Print Friendly, PDF & Email