Sistematicità dei controlli, condivisione delle informazione e gestione corretta dei rifiuti quale leva per l’economia circolare. L’ultimo numero di e7 apre con l’intervista doppia ad Alfredo Pini, DG-NTA Area per la normazione tecnica ambientale ISPRA, e a Francesca Minniti, Coordinatrice GdL 38 SNPA, sul Rapporto controlli ambientali del SNPA AIA/Seveso 2017.

Recupero delle risorse: il know how tedesco incontra il mercato italiano con l’entrata di Interseroh nel capitale di Remedia TSR. Intervista all’Amministratore Unico di Interseroh Italia Roberto Magnaghi e al capo delle operations al di fuori della Germania Martin Ulke.

Trasporti: il GNL e la sfida della sostenibilità nel commento della Presidente di Amici della Terra Monica Tommasi. Vincenzo Maniaci, Global Card Business Director di Q8, spiega i vantaggi della carta carburante contactless.

Con la Green Action Platform South Africa (GAP SA) la società di consulenza Roncucci&Partners punta a facilitare la collaborazione tra aziende italiane e sud africane per lo sviluppo della Green Technology. e7 approfondisce il progetto con Giovanni Roncucci, Presidente di R&P e CoChairperson di GAP SA.

Print Friendly, PDF & Email