Weedoo acquisisce il 75% di SMG, società attiva nel mercato libero del gas nell’area nord di Milano

30

Weedoo (www.weedoo.energy), nuovo attore nel mercato dell’energia in Italia nato dalla partnership tra Centrex Italia e Gruppo SGR – Società Gas Rimini, annuncia l’acquisizione del 75% di SMG, Società Municipale Gas, attiva nell’area nord-ovest di Milano con sportelli commerciali ubicati nei comuni di Arese, Saronno, Lainate, Nerviano e Pogliano Milanese.

L’operazione si inserisce nella strategia di Weedoo che, insieme alla crescita organica sul segmento delle PMI, prevede l’acquisizione mirata di società di vendita attive nel segmento dei clienti domestici.

Weedoo ha individuato in SMG un’interessante opportunità in quest’ottica, grazie al suo posizionamento sul territorio ed alle qualità e caratteristiche specifiche che l’hanno resa il candidato ideale per l’acquisizione.

Weedoo intende valorizzare e potenziare il lavoro svolto da SMG in questi anni con l’obiettivo di affiancare quanto prima alla fornitura di gas naturale anche l’energia elettrica ed i servizi di efficienza energetica. 

SMG potrà quindi rafforzare e migliorare il rapporto che ha con il territorio utilizzando l’expertise di Weedoo ed il suo modello innovativo di consulenza e fornitura di energia.

Libutti “Siamo molto soddisfatti di aver finalizzato questa acquisizione da noi fortemente voluta per le caratteristiche, l’organizzazione ed il rapporto che SMG ha saputo costruire nel tempo con i propri clienti”.

Diotallevi “SMG è il primo mattoncino di una costruzione che prenderà forma nel prossimo futuro. Struttura snella ed efficiente, dipendenti preparati e tante altre caratteristiche che si sposano perfettamente con il nostro progetto.”

Print Friendly, PDF & Email