Trina Solar presenta i nuovi moduli ad alta efficienza Honey Plus e Honey M Plus

CHANGZHOU, Cina, 20 gennaio 2015 – Trina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, ha presentato oggi due nuovi moduli ad alta efficienza: il modulo multicristallino Honey Plus (PC05A (II)) e il modulo monocristallino Honey M Plus (DC05A (II)) che offrono rispettivamente una potenza media di uscita di 275W e 285W. Inoltre, Honey Plus (PC05A (II)) è in grado di garantire un’efficienza media della cella del 18.7% mentre Honey M Plus (DC05A (II)) garantisce un’efficienza media della cella del 20.4%. I moduli Honey Plus e Honey M Plus presentano importanti migliorie rispetto ai precedenti modelli Honey e Honey M.

I due moduli offrono migliori tassi di efficienza grazie all’adozione della tecnologia PERC (Passivated Emitter and Rear Cell) che consente una maggiore produzione di energia e una migliore prestazione anche in condizioni di scarso irraggiamento. I moduli, muniti della tecnologia avanzata 5-busbar, offrono vantaggi in termini di minore resistenza in serie, di incremento del coefficiente CTM e di maggiore affidabilità.

“Siamo orgogliosi di presentare questi nuovi moduli ad alta efficienza”, dichiara Zhiguo Zhu, Presidente della Module Business Unit di Trina Solar. “I nostri moduli Honey Plus e Honey M Plus sfruttano la nostra tecnologia PERC, leader nel settore, che ha recentemente fatto segnare il record mondiale di efficienza. Il lancio di questi nuovi prodotti dimostra ancora una volta come i nostri sforzi siano rivolti ad applicare alla produzione e alla commercializzazione di moduli ad alta efficienza la nostra tecnologia più avanzata per le celle. La ricerca scientifica professionale, gli stringenti controlli qualità e l’affidabilità dei nostri test ci hanno consentito di raggiungere eccezionali traguardi in termini di sviluppo dei prodotti e prestazioni. Il nostro profondo impegno nella R&S e nell’offerta di prodotti di alta qualità consolida la nostra posizione di produttore leader in un settore altamente competitivo come quello fotovoltaico. Continueremo a sviluppare la nostra tecnologia per offrire ai nostri clienti un portfolio prodotti diversificato che soddisfi le esigenze degli utilizzatori finali dei segmenti residenziale, commerciale e delle utility”.

Nel mercato italiano la disponibilità del modulo Honey Plus è prevista per Q2 2015 e per il modulo Honey M Plus è prevista per il secondo semestre 2015, e nel resto del mondo nel 2016.