Telit in partnership con Telefonica estende la propria copertura mobile m2mAIR in Europa e America Latina

Londra, 17  luglio  2014 – Telit  Wireless  Solutions,  provider mondiale  di  soluzioni,  prodotti  e  servizi  machine-to-machine  (M2M)  di elevata qualità, ha annunciato la sua adesione al Programma Channel Partner m2m di Telefonica, che consentirà alla divisione m2mAIR Mobile di Telit di offrire i servizi di connettività locale di Telefonica, insieme alla porpria gamma di servizi a valore aggiunto dedicati ai clienti M2M, in Europa e America Latina.

m2mAIR Mobile di Telit offre ai provider di servizi m2m le  risorse  e gli strumenti per gestire le proprie soluzioni indipendentemente dalle dimensioni o dalla distribuzione, ottimizzando le forniture, la connettività e la gestione dei moduli. Il cuore tecnologico è costituito dalla connettività mobile e dalla gestione del pacchetto offerto, che include l’accesso e l’utilizzo di ePortal, un ecosistema  web  economico  e  efficiente  per  gestire  gli  account  m2m, visionare e controllare la fatturazione e la ricarica. Alcuni servizi opzionali consentono ai provider di identificare problemi di connessione, creare collegamenti  affidabili  tra  il  dispositivo  e  il  server,  impostare  allarmi aggiuntivi, analizzare la performance di business di un intero dispositivo o di una parte di esso. I clienti di m2mAIR Mobile si servono di questo set unico di servizi sulle reti di Telefonica per differenziarsi dai competitor, generare nuovi ricavi ricorrenti, e cambiare radicalmente il modo in cui controllano, monitorano e gestiscono le proprie risorse m2m a livello globale.

“Siamo molto contenti di includere nel nostro Programma Channel Partner m2m l’ecosistema dei partner Telit”, ha commentato Rafael Garcia Meiro, Direttore di Telefonica B2B Indirect Sales Channels. “Questo ci consente di rivolgerci a nuovi mercati e segmenti e arricchisce la nostra offerta basata sulla leadership globale di Telit nello sviluppo dei moduli e nei servizi ad alto valore aggiunto.”

“Telefonica è stata a lungo leader nel supportare il mercato m2m attraverso servizi  di  connettività  nel  mondo”,  ha  commentato  Yossi  Moscovitz.