Soluzioni Trinasolar a Solarexpo

19

Trina Solar ha presentato a centinaia di installatori in tutta Italia  le sue soluzioni intelligenti per il mercato fotovoltaico

Solarexpo 2014 ha ospitato 14.200 visitatori professionali,
segnale per Trina Solar che il mercato italiano è in ripresa

MILANO, Italia, 26 maggio 2014 – Trina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, è orgogliosa di annunciare il successo ottenuto a Solarexpo, dove è stata protagonista dal 7 al 9 maggio 2014 e ha presentato le soluzioni intelligenti per il mercato dell’autoconsumo e per progetti SEU.

Proprio questa è la conferma venuta da Solarexpo, che cioè il mercato italiano del solare e del fotovoltaico in particolare è in ripresa grazie alle imprese e alle famiglie che guardano all’autosufficienza energetica.

“Per passare da un modello di business basato sugli incentivi a uno fondato sull’autoconsumo e sull’autosufficienza energetica ci vuole un cambio di mentalità e l’Italia in questo sta tracciando la strada. A Solarexpo i visitatori sono stati principalmente installatori professionali provenienti da tutta Italia, e la qualità del pubblico e il suo attento interesse ci inducono a pensare che il futuro del fotovoltaico in Italia sarà positivo”, ha dichiarato Alvaro Garcia Maltras, responsabile di Trina Solar per i paesi del Sud Europa.

“Abbiamo anche toccato con mano, parlando con decine e decine di installatori qualificati provenienti da ogni parte d’Italia, come il brand Trina Solar sia al top per conoscenza e per preferenza” ha aggiunto Garcia Maltras, “e noi siamo più che intenzionati a sviluppare opportunità commerciali con i nostri partner”.

Lo stand di Trina Solar ha registrato un’alta affluenza di visite di installatori qualificati che hanno potuto ‘toccare con mano’ le soluzioni FV intelligenti per qualsiasi tipo di tetto, tra cui:

•    la soluzione integrata Trinamsmart che ottimizza la potenza in uscita dei pannelli fotovoltaici, aumenta la sicurezza degli impianti e offre una messa in opera particolarmente rapida e richiede una quantità minore di componenti elettrici d’impianto. Trinasmart facilita le nuove installazioni in autoconsumo poiché è conforme a tutte le norme di sicurezza internazionali e migliora la sicurezza dell’impianto riducendo il rischio di archi elettrici e di incendio. Con Trinasmart i progettisti possono utilizzare anche le parti di tetto normalmente non usate per ombreggiamenti o inclinazioni non ottimali, senza tuttavia perdere energia nell’intero sistema. Le performance del sistema possono inoltre essere monitorate e controllate in tempo reale mediante uno smartphone o un computer connesso a Internet;

•    il modulo PDG5 Dual Glass che fornisce nuove prestazioni di durevolezza e affidabilità nel settore fotovoltaico. Il modulo è certificato di classe A per la resistenza al fuoco, ha due strati di vetro da 2,5mm a protezione delle celle, con un vetro speciale resistente a sabbia, acidi e alcali. Il modulo Dual Glass è senza telaio per cui si riducono i tempi di installazione, si eliminano i costi per la messa a terra del modulo e diminuiscono gli interventi di pulizia. Il modulo PDG5 gode di una garanzia lineare trentennale sulle prestazioni per la resa energetica dei moduli FV.

Dopo Solarexpo, Trina Solar parteciperà a Intersolar Europe, la più grande fiera al mondo dedicata all’energia solare che avrà luogo a Monaco dal 4 al 6 giugno 2014, ed esporrà nel Padiglione A1 stand 290.

A proposito di Trina Solar Limited

Trina Solar Limited (NYSE: TSL) è leader globale nel settore del fotovoltaico (FV) con moduli, soluzioni e servizi. Fondata nel 1997 come integratore di sistemi FV, Trina Solar oggi permette la fornitura di energia intelligente e pulita insieme a installatori, distributori, utility e sviluppatori in tutto il mondo. La leadership di Trina Solar nel settore del fotovoltaico si basa sull’eccellenza nell’innovazione, prodotti di qualità superiore, produzione verticalmente integrata e gestione ambientale. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito web Trina Solar all’indirizzo www.trinasolar.com.

Per ulteriori informazioni contattare:  

Trina Solar Europe
Sandra Valverde
Phone: + (34) 911 335 935
Email: sandra.valverde@trinasolar.com
AIDnetwork
Marco Pignagnoli
Phone (39) 02 9288 7750

Email: marco.pignagnoli@aid.it

Print Friendly, PDF & Email