Schneider Electric presenta PowerTag®, il modo più semplice per monitorare e rendere sicuri tutti gli asset elettrici

169

Stezzano (BG), 14 aprile 2016 – *Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e dell’automazione, presenta PowerTag®, il più piccolo power meter disponibile sul mercato, in grado di migliorare il monitoraggio e la sicurezza dei componenti elettrici. PowerTag® semplifica la connessione dei singoli interruttori ai sistemi di building management (BMS) e fornisce ai proprietari e ai facility manager dati precisi, potenti e in tempo reale che consentono di garantire un migliore funzionamento degli elementi più strategici degli edifici.

Il sensore per l’energia, ideale per edifici di medie e grandi dimensioni, monitora e misura facilmente l’uso dell’energia, correnti, voltaggi, potenza e fattore di potenza. Questa soluzione unica nel suo genere migliora la sicurezza dei componenti negli impianti elettrici perché permette di gestire meglio i carichi critici – ottenendo più affidabilità ed efficienza.

I dati raccolti vengono inviati in modalità wireless a un concentratore; sono quindi resi disponibili via pagine web, oppure possono essere indirizzati e inclusi in un sistema di building management più ampio.  I dati possono anche essere usati per creare allarmi personalizzati da inviare via mail per aiutare i facility manager nel controllo da remoto.

“I clienti ci chiedono soluzioni nuove alle sfide del builing management” ha dichiarato Philippe Delorme, Executive Vice President, Partner Business di Schneider Electric. “PowerTag® è l’innovazione necessaria per semplificare la gestione dell’energia, offerta con un fattore di forma che non richiede di rivedere completamente gli impianti. Ora si può connettere qualsiasi interruttore, portando la connettività nelle applicazioni di distribuzione elettrica in una nuova era”.

Questo ausiliario compatto, che occupa poco spazio, si inserisce facilmente in quadri nuovi e pre-esistenti, aumentando l’efficienza energetica complessiva dell’edificio. PowerTag è nativamente integrato in Acti 9 Communication System di Schneider Electric,  così da offrire ai clienti una soluzione di monitoraggio e controllo “tutto in uno”.

*L’azienda precisa che il prodotto non sarà disponibile in Italia in tempi brevi.

 

Print Friendly, PDF & Email